Ganzirri, inizia il Natale sul Lago

Al via la manifestazione, ‘La Sesta essenza del Natale’, organizzato dall’Associazione Sobjective: un evento di valorizzazione delle creazioni e risorse umane locali che ha portato una ventata di vitalità a Ganzirri.

Due giorni, 8 e 9 Dicembre presso piazza Cutugno, dove i protagonisti sono 30 hobbisti con le proprie creazioni artigianali. Prodotti unici e non ripetibili in nessuna altra parte del mondo: creazioni con pale di ficodindia, terracotta, ceramica, fimo, gomma crepla, uncinetto, cucito creativo.

Mestieri e arti che si conservano e che possono ancora tramandarsi, creazioni che rappresentano il territorio e che hanno tutti i requisiti per diventare ambasciatori nel mondo della nostra città.

Lo splendido scenario della Riserva Naturale del Lago di Ganzirri farà da cornice all’evento e contribuirà a rendere più ricchi gli appuntamenti in programma.

Inaugurato anche il Presepe sul lago alla presenza del Sindaco Cateno De Luca accompagnato per l’occasione dalla moglie.

Eventi per divertirsi, ma anche per conoscere i villaggi, i borghi, le tradizioni in generale, tutto il patrimonio artistico, storico e culturale della sesta circoscrizione della Proloco di Capo Peloro: sarà infatti possibile parteciapre a tour creati per la manifestazione con giro in barca nei laghi e visite guidatre nel Borgo Marinaro di Ganzirri, alla scoperta di Antichi Mestieri e delle Tradizioni Popolari.

Durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile sostenere i progetti del Comitato Nazionale contro la Meningite. Un impronta di responsabilità sociale da sempre sostenuta dall’Associazione Sobiective che rappresenta al meglio lo spirito Natalizio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it