Gli Alpini di Sicilia a Messina per il Meeting di Natale

Sono giunti da tutta la Sicilia per rendere gli onori, con un mazzo di fiori alle Batterie Siciliane e per trascorrere insieme il Meeting di Natale. L’appuntamento è iniziato con la Santa Messa svoltasi nella Cappella dei “Catecumeni” della Chiesa di S. Giuliano, ad officiarla don Pietro Roma Cappellano del Gruppo Alpini di Messina.

Nell’omelia don Pietro ha evidenziato i grandi valori degli Alpini, coraggio, onestà e grande nobiltà d’animo, “Voi siete qui per far rivivere i nostri ricordi e i grandi valori dell’Italia intera”.

Il momento toccante è stato la dedica della Santa Messa ai caduti, con il minuto di silenzio e la lettura della Preghiera degli Alpini fatta dal Gen. Antonio Altadonna, preceduta da una sua particolare presentazione.

L’organizzazione dell’evento è stata curata con maestria dal dott. Giuseppe Minisale Capo Gruppo Alpini di Messina, presenti il Presidente della Sezione Alpini di Sicilia Giuseppe Avila e il Presidente dell’Istituto del Nastro Azzurro di Messina Vincenzo Randazzo, con una delegazione.

Saranno due i prossimi appuntamenti degli Alpini di Messina, martedì alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Università, si parlerà della vittoria nel Centenario della Grande Guerra. L’incontro è stato organizzato con l’Università, L’Ucsi, l’Istituto del Nastro Azzurro e altre importanti sinergie sviluppate con le Associazioni d’Arma. Mercoledì 19 alle ore 18.00 presso la sede dell’Unuci e del Nastro Azzurro di Viale Europa, si svolgerà un incontro conviviale, con la presentazione della quarta edizione del Calendario da Tavolo 2019 degli Alpini.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it