Sonorità made in Sicily per il Capodanno di Messina: Kunsertu e Unavantaluna live in piazza Duomo

Anche Messina si prepara a festeggiare il 2019 con una grande serata in musica in piazza Duomo: a partire dalle 21.30 inizierà il “conto alla rovescia” in attesa del Capodanno in compagnia della grande musica made in Sicily.

Aprono la serata i Kunsertu, o meglio quel che resta della storica formazione di world music composta da Maurizio “Nello” Mastroeni (autore e chitarrista), Giacomo Farina (percussioni), Roberto De Domenico (percussioni), il palestinese Faisal Taher (cantante da 30 anni naturalizzato catanese), Egidio La Gioia (cantante), Fabio Sodano (fiati etnici) e Tanino Lazzaro (tastiere e fisarmonica), con la partecipazione di Pino Garufi (basso elettrico) e Stefano Sgrò (batteria).

A seguire gli Unavantaluna, gruppo che dal 2004 propone un repertorio che unisce tradizione sicula, innovazione e sperimentazione. Sul palco Pietro Cernuto, Carmelo Cacciola, Francesco Salvatore, Luca Centamore e Arnaldo Vacca.

A mezzanotte ci sarà, naturalmente, il grande spettacolo pirotecnico offerto quest’anno da Caronte & Tourist, e a seguire il dj set di Leo Lippolis e Dino Fiannacca alias “Yanez”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it