I viaggi consigliati per gli amanti dei casinò

Road to Las Vegas? Non solo, perché in giro per il mondo è possibile trovare mille mete diverse pensate per gli amanti dei casinò. Se anche voi avete intenzione di regalarvi una vacanza all’insegna del gioco d’azzardo, sappiate che le opzioni non vi mancano di certo, e alle volte si tratta di città insospettabili. Prima di scoprire insieme l’elenco delle mete consigliate per gli appassionati del gambling, è bene partire da una sorta di “destinazione zero”: si tratta del web, visto che esistono dei casinò online come questo che permettono di giocare alla roulette e a tanti altri giochi di gambling. Magari potreste approfittarne per ingannare il tempo tra un volo e l’altro, in attesa di arrivare in una delle seguenti destinazioni.

Destinazione Caraibi

Molti pensano ai Caraibi come al classico paradiso terrestre fatto di natura incontaminata, di spiagge dorate e di acque cristalline. Sicuramente è così, ma i Caraibi sono anche una meta eccezionale per gli amanti dei casinò. Il motivo? Queste isole ospitano un centinaio di sale da gioco pronte per farvi divertire e per lasciarvi un ricordo indelebile. Qui è ad esempio possibile addentrarsi nell’Atlantis Resort Paradise Island (Bahamas): uno dei casinò più importanti non solo dei Caraibi, ma di tutto il mondo.

Macao: la baia dei pirati

Gli appassionati di storie di pirati conosceranno sicuramente Macao: una regione autonoma in Cina, nata nel 1500 per soddisfare gli avventori alla ricerca di affari illegali, di commercio, di gioco d’azzardo e di tanto altro ancora. Oggi le baracche hanno lasciato il posto ai grattacieli e a un luogo incredibilmente moderno, aperto alla voglia di gioco degli amanti dei casinò. Qui si trovano una trentina di sale da gioco fra le più belle al mondo, al punto che Macao oggi viene considerata la capitale del gioco d’azzardo. Una meta da non perdere assolutamente.

Montecarlo: per gli amanti delle tradizioni

Montecarlo è una città da sempre leader nel gioco d’azzardo: non è un caso che qui si trovi il casinò più antico del mondo, la cui fondazione risale addirittura al 1863. È chiaro che qui non troverete una distesa di sale da gioco, al contrario di luoghi come Macao o la stessa Las Vegas. In quanto a bellezza ed eleganza, però, le sale di Montecarlo non trovano nessun paragone al mondo. È per questo motivo che dovreste sempre mettere in valigia un bel completo elegante e una cravatta: il dress code del casinò di Montecarlo non lascia mai spazio alla trasandatezza.

Le altre mete ideali per i giocatori d’azzardo

Naturalmente esistono tante altre città perfette per gli amanti del gioco d’azzardo: basta pensare a realtà meno conosciute ma ugualmente preziose come Tunica (Mississippi) e a realtà note come Atlantic City e Melbourne. Anche Singapore, nonostante tutte le sue restrizioni, rientra in questo brillante elenco pensato per chi, tra una visita guidata e l’altra, vuole fare una puntata alla roulette.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it