IV Circoscrizione: Incontro consiglio circoscrizionale con Presidente Conservatorio Corelli

Durante i lavori della III commissione consiliare presieduta da Piero Caliri si è svolto l’incontro tra il consiglio circoscrizionale e il Presidente del Conservatorio Corelli dott. Giuseppe Ministeri. L’incontro è propedeutico alla stipula di un protocollo d’intesa tra le due istituzioni. Tale protocollo ha come obbiettivo la promozione di manifestazioni musicali nel territorio della IV Circoscrizione.

Il Presidente Ministeri nel ringraziare il consiglio per l’invito, ha auspicato che questa collaborazione  possa produrre importanti iniziative a favore della popolazione, che avrà modo di avvicinarsi alla musica tramite le manifestazioni che si andranno ad organizzare nel tempo.

Durante gli interventi, il Presidente della circoscrizione De Luca e i  Consiglieri tutti, hanno sottolineato l’importanza che rivestono le manifestazioni culturali in aree che vivono una situazione di degrado, sottolineando che queste iniziative contribuiranno al risanamento delle stesse.

Già nelle prossime settimane si inizierà, dunque, a lavorare per stilare un programma di concerti che avranno luogo nelle piazze e in altri spazi della circoscrizione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it