Martedì 29 gennaio Luca Bianchini presenta “So che un giorno tornerai” presso la libreria La Gilda dei Narratori

Martedì 29 gennaio, alle ore 18.30 presso la libreria La Gilda dei Narratori – Messina Ubik, lo scrittore Luca Bianchini sarà a Messina per presentare il suo ultimo romanzo, So che un giorno tornerai, Libri Mondadori dialogando con Francesco Musolino. L’ingresso è libro sino ad esaurimento posti.

Sinossi

Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un “jeansinaro” calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma.

Lei sarà la figlia di tutti e di nessuno e crescerà così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive, in quella terra di confine tra cielo e mare, Italia e Jugoslavia. Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre, e per lui questa sarà l’occasione per rivedere Angela, che non ha mai dimenticato.

So che un giorno tornerai è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi, per scoprire che non hanno confini, “da Trieste in giù”.

Alla fine, ognuno di noi s’innamora di chi ci guarda per un attimo e poi ci sfugge per sempre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it