Pole Dance Contest, ottima affermazione della messinese Vertical Passion

All’indomani della prima edizione del MEDITERRANEAN POLE DANCE CONTEST, gara satellite dell’Italian Pole Dance Contest, la competizione nazionale più seguita e popolare nel panorama italiano, la Vertical Passion – scuola pioniera di Pole Dance – porta in alto il nome della città di Messina.

A giudicare le atlete erano presenti giudici di fama internazionale quali Erika Esposito, Debora Maida, Claudia Dipilato e Silvia Faccioli.

Ben 7 premi sono stati assegnati alle ragazze guidate dalla Maestra Deborah Gioffrè grazie ai quali potranno di diritto gareggiare alla competizione nazionale che si terrà il prossimo Aprile a Modena.

Nella categoria Intermedio under 40 il primo posto è andato ad Agata Saitta, seguita da Laura Manti (entrambe dalla scuola messinese) mentre il terzo posto è andato alla palermitana Daniela Provenzano.

Nella categoria intermedio over 40 tutto il podio è stato portato a casa dalla scuola dello Stretto: primo posto per Giusi Rigolizio, seconda posizione per Alessandra Maiorano e terzo piazzamento per Alessandra Renzo.

Nella categoria avanzato under 40 primo posto assegnato a Francesca Giardina e secondo posto per Elvira Moschitta, anche loro entrambe atlete della scuola Vertical Passion, mentre il terzo posto è andato a Rosy Visconti di Palermo.

 

Vittoria meritatissima per le ragazze allenate dalla Master Gioffrè, queste le sue parole all’indomani della gara: “La Pole Dance vive ancora lo stereotipo di essere strettamente imparentata con la lap dance ma non è così! La pole dance è una disciplina sportiva a sé stante, che necessita di moltissima dedizione, allenamento ed esercizi ripetuti per avvicinarsi quanto più possibile alla perfezione. Il duro lavoro ed i sacrifici di questi mesi hanno portato tanti bellissimi frutti. Ringrazio tutte le mie ragazze per aver dato dimostrazione di bravura, passione e umiltà, ma ancor di più per aver portato in alto il nome della scuola dimostrando di essere davvero un gruppo unito e preparato.”

 

Per le ragazze della Vertical Passion Messina un caloroso in bocca al lupo per le prossime gare nazionali!

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it