Per “Chitarre in Conservatorio” arriva al Corelli il Maestro Saggese

Nell’ambito del Festival Chitarristico “ Chitarre in Conservatorio a.a. 2018/19”organizzato dal Conservatorio di Messina “Arcangelo Corelli”, venerdi 1 marzo   ore 18.30 presso l’Auditorium del Conservatorio terrà un concerto ad ingresso libero ,il chitarrista Christian Saggese, musicista tra i più apprezzati sulla scena internazionale.

Eseguirà musiche di Manuel Maria Ponce, Dionisio Aguado, Giulio Regondi, Antonello Soraci, Paco De Lucia, Giovanni Monoscalco…

Nei giorni compresi tra il 25 e il 28 febbraio il M° Christian Saggese , insieme ai colleghi Bruno Battisti D’Amario e NormaLutzemberger , sarà impegnatoin una Masterclass .

Un altro appuntamento di grande rilievo sarà la Mostra di Liuteria che si terrà nei locali del Conservatorio giorno 27 febbraio dalle ore 9.00-19.00.

La Mostra sarà un occasione unica per il pubblico, che potrà conoscere di persona e provare gli strumenti di alcuni dei maggiori artisti della liuteria italiana.

Un’opportunità unica per addetti ai lavori, studenti e appassionati della chitarra di conoscere e valutare tutte le tendenze della scuola di liuteria chitarristica italiana, tanto stimata anche all’estero. Alle ore 18.00, una prova pubblica degli strumenti tenuta dal M° Christian Saggese.

https://www.youtube.com/user/christiansaggese74

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it