“Quartieri Sicuri” controlli a tappeto per reprimere la delinquenza in città

In città, da nord a sud, attività intensa, nei giorni scorsi, dei poliziotti della Questura di Messina.

Due i denunciati in stato di libertà rispettivamente per furto  e per false attestazione delle proprie generalità. Una la persona arrestata Loreto Saglibene, nisseno di 58 anni in esecuzione dell’ordine di carcerazione per i reati di truffa e sostituzione di persona.

Sottoscritti dal Questore, Mario Finocchiaro, ben quattro avvisi orali nei confronti di altrettanti soggetti, autori di fattispecie delittuose di diversa natura.

300 le persone e 958 i veicoli sottoposti a controllo. Elevati 10 verbali al codice della strada, sequestrati mezzi ed effettuate perquisizioni.

“Quartieri Sicuri” mette in campo operatori delle Volanti, della Squadra Amministrativa, della Divisione Anticrimine, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, del Reparto Cinofili di Catania, della Sezione di Polizia Giudiziaria e della Sezione Radiomobile della locale Polizia Municipale.

Parola d’ordine “sicurezza” attraverso controlli a tappeto per scoraggiare e reprimere le più svariate tipologie di reato. Alta l’attenzione anche sulle aree maggiormente frequentate dagli assuntori di sostanze stupefacenti per contrastare lo smercio di droga.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it