Barcellona P.G.. “Oltre le apparenze, il cuore” al Parco Urbano

Si terrà sabato 9 marzo, a partire dalle 17.00, nei locali del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto, la presentazione della silloge di Maria Sottile, “Oltre le apparenze, il cuore“, pubblicata da Edizioni Smasher.

Dopo i saluti dell’avv. Anglita Pino, Assessora alla Cultura del Comune di Barcellona P.G., converserà con l’autrice la prof.ssa Antonella Cava, sociologa e docente dell’Università degli Studi di Messina. A moderare l’incontro sarà Giulia Carmen Fasolo, direttrice editoriale della Casa Editrice.

Maria Sottile, apprezzata impiegata comunale presso il Villino Liberty di Barcellona, è alla sua prima pubblicazione e non nasconde la sua emozione. Melo Freni, scrittore e giornalista, così si è espresso rispetto alla sua raccolta poetica: “Nell’opera di Maria Sottile traspare una sensibilità che è frutto di una costante presa di coscienza senza smarrimenti, anche quando il registro è quello dell’abbandono e dei teneri sentimenti dell’amore e del rimpianto. La presenza della donna forte, che sa guardare il mondo e riflettere senza cedimenti, molto spesso supera i trasalimenti emotivi. Si tratta di uno sfogo sentimentale che risponde perfettamente ai motivi che lo hanno ispirato, nell’ambito del generalizzato bisogno di partecipare le proprie emozioni da parte delle anime non prive di nobiltà”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it