Tennis serie A1: ingaggiato il tennista siciliano Salvo Caruso

Dopo la conferma di tutti gli elementi che hanno ottenuto la permanenza in A1, il Ctv comincia a programmare la nuova stagione con largo anticipo e comunica l’ingaggio, per il campionato che partirà a ottobre, di Salvo Caruso. Il tennista avolese classe 1992, sino a ieri numero 168 del ranking Atp, è reduce dalla semifinale del challenger di Phoenix in Arizona dove è stato sconfitto da Mikhail Kukushkin (nr 43 Atp) per 6-1 7-5.

“È un vero piacere per noi – ha commentato il presidente del Ctv, Antonio Barbera – poter schierare un tennista come Salvo. Lui e il suo staff hanno accettato volentieri e con grande entusiasmo la nostra proposta, segno evidente che il nostro Circolo ormai è diventato un punto di riferimento per tutto il movimento. Abbiamo puntato forte sulla sicilianità e Salvo Caruso ha intercettato immediatamente il nostro pensiero e la nostra mission. La squadra è stata riconfermata nella sua totalità ed è stata rinforzata da un elemento di spicco quale Caruso. Dopo un anno di rodaggio e una salvezza ottenuta ai playout, vogliamo divertirci e, magari, evitare alcuni errori commessi per essere maggiormente competitivi nel massimo campionato di tennis italiano”.

Il capitano e direttore tecnico Gino Visalli – insieme con il vice Ciccio Caputo – potrà contare, dunque, su una squadra già assortita a cui si aggiunge Caruso.

“Sarebbe bello – aggiunge il ds Salvi Contino – poter alzare l’asticella. L’acquisto di Salvo Caruso è stata la ciliegina sulla torta.
Tutti i nostri splendidi tennisti dell’anno scorso sono stati confermati. Salvo giocherà tre partite, Kike Lopez Perez ne giocherà due, mentre Marco Trungelliti ne giocherà una. Gianluca Naso, 2.1, sarà schierato da numero 2, poi i nostri vivai Fausto e Giorgio Tabacco, Antonio Famà, Lorenzo Fucile e Christian Famà. È un gruppo formato da ragazzi straordinari e sono certo che anche quest’anno ci daranno tante soddisfazioni”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it