Eutanasia legale, a Messina l’associazione Luca Coscioni a Piazza Castronovo per la raccolta firme

Anche a Messina sarà possibile domenica 24 marzo a partire dalle 10 firmare la proposta di legge  di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia e il pieno riconoscimento del testamento biologico.

L’associazione Luca Coscioni sarà infatti presente con un tavolo per la raccolta delle firme sotto i portici di Piazza Castronovo, a sostegno della campagna promossa dal Comitato che lavora per l’approvazione di una legge che renda tutti liberi di decidere sulla propria vita.Fino alla fine.

“Grazie alla nostra proposta di legge e alle iniziative successive, siamo riusciti a far approvare a dicembre 2016 la legge sul Biotestamento – dichiara Palmira Mancuso, membro dell’associazione Coscioni –  Il Comitato Eutanasia Legale sostiene attivamente, attraverso la sua rete di volontari in tutta Italia, le disobbedienze civili di Marco Cappato e Mina Welby”.

“Si tratta solo di riconoscere un diritto umano – continua Mancuso – Ogni giorno ci sono malati terminali che si suicidano nelle condizioni più terribili. Sono persone alle quali la legge italiana nega la possibilità di essere accompagnati alla fine della vita senza soffrire, condannando al carcere chi li aiuta”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it