Vivicittà 2019: il 31 marzo anche a Messina la gara podistica internazionale

Nel corso di una conferenza stampa è stata illustrata oggi, a Palazzo Zanca, dall’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia e dal presidente del comitato territoriale UISP Messina, Santino Cannavò la 36^ edizione di “Vivicittà 2019”, manifestazione podistica internazionale in programma domenica 31.
All’incontro con i giornalisti hanno preso parte anche il commissario Lino La Rosa in rappresentanza del Corpo di Polizia municipale e la prof.ssa Lilla Pellizzeri del Liceo Ainis. L’evento, organizzato dal Comitato territoriale Uisp Messina, con il patrocinio del Comune di Messina, si svolgerà simultaneamente in 60 città italiane e nel mondo e in 22 istituti penitenziari e minorili.
Lo start alla gara sarà dato in diretta contemporaneamente domenica 31, alle ore 9.30, dai microfoni di Radio 1 Rai in tutte le città aderenti all’iniziativa.
Il percorso a Messina si snoderà attraverso la via Vittorio Emanuele II lungo l’anello delimitato dai viali Boccetta e San Martino, da percorrere cinque volte per un totale di 10 chilometri per la gara agonistica e quattro chilometri per la passeggiata ludico motoria. Ai partecipanti sarà consegnata una t-shirt con la scritta “L’uguaglianza è in gioco” e durante il percorso verranno distribuiti acqua e frutta. “Sarà una giornata all’insegna dello sport – ha sottolineato l’assessore Scattareggia – ma deve essere anche un momento di aggregazione e condivisione tra tutti i partecipanti con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare i valori di pace e solidarietà affinché sia garantita l’uguaglianza come recita lo slogan di questa edizione 2019”. Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti alle 8, nella piazza “Statua Messina Riconoscente della Concessione del Porto Franco” (di fronte Palazzo Zanca lato mare), e la partenza alle 9.30.
La quota di partecipazione è di dieci euro per la gara agonistica e sei euro per la passeggiata ludico motoria.
Le iscrizioni possono essere effettuate entro le ore 20 di domani, venerdì 29, direttamente all’UISP di Messina in via Risorgimento 88, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure via fax al numero telefonico 090-2934942.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it