Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane: il messinese Magistro, eletto Presidente

Che Alessandro Magistro fosse eletto Presidente dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane era già nell’aria.

Il 25 febbraio scorso, tutti presidenti delle varie consulte giovanili sparse in Sicilia si erano già riuniti dando il loro consenso al testo unico dello Statuto Regionale, approvato poi nella Consulta dei Comuni. A presiedere quella seduta fu proprio Alessandro Magistro, originario di Santo Stefano di Camastra e presidente della Consulta Giovanile dei Nebrodi.

L’assemblea dei giovani presidenti riunitasi oggi alle ore 15 presso la sala Pier Santi Mattarella dell’ARS  ha proclamato Magistro, presidente eletto con il con il 97% delle preferenze. Il Presidente Miccichè, lo ha insignito con la fascia giallo rossa, colori della Sicilia, alla presenza dell’assessore Regionale Lagalla, il deputato regionale Milazzo e il collaboratore del vice Presidente, Armao Piscitello, i quali hanno espresso i migliori auguri all’assemblea eletta, al Presidente e ai consiglieri di Presidenza nominati.

All’ufficio di presidenza sono stati nominati con varie deleghe che saranno rese note prossimamente, Simone Digrandi, Orazio Alario, Giuseppe Coco, Antony Bentivegna, Salvatore Di Stefano, Giancarlo Catania e Pierfrancesco Ferranti.

Renzo Cacciatore, è stato eletto come presidente del consiglio, come segretario Carmen Saglimbeni.

Lunedi, 15 aprile, all’ARS, prima riunione di Presidenza per avviare un lavoro di coordinamento Regionale insieme alle istituzioni locali e di governo. Le provincie interessate sono quelle di Palermo, Messina, Catania, Trapani, Enna e Caltanissetta.

La sede è in regione Sicilia e sarà a Palermo. La Consulta ovviamente è apartitica e a sostegno della politica. (G.M.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it