Startup Messina: “8 minuti per l’ambiente” il 15 aprile nei locali della Galleria Arte Cavour

L’associazione Startup Messina organizza per lunedì 15 aprile alle ore 19 un appuntamento dal titolo “8 minuti per l’ambiente”. L’incontro – gratuito – si svolgerà nei locali della Galleria Arte Cavour, e vedrà il susseguirsi di 3 interventi di chi, a vario titolo, sta portando avanti progetti innovativi in ambito green.

I relatori: Erika Bucca di “LassalaPedditi – la plastica fa schifo”, Alessandro Perlongo di “Energetica Etica”, Vincenzo PiccioneBiologo Naturalista Generalista Ambientale Componente del CTS dell’IRSSAT e Francesco Cancellieri – Presidente Associazione CEA con l’intervento dal titolo: “Cambiamenti Climatici e Lotta alla Desertificazione in Sicilia”.

L’appuntamento fa parte di un nuovo ciclo di incontri dal titolo “8 minuti per…”. La caratteristica di questi incontri è che sono di volta in volta dedicati a un tema specifico (nel caso dell’appuntamento del 15 all’ambiente, appunto) e che i relatori abbiano solo 8 minuti per esporre i propri progetti. Inoltre, la copertina di ogni evento viene affidata a un artista visivo che viene scelto dall’associazione.

Per il primo incontro la scelta è ricaduta su Francesco De Mento, giovane designer messinese. Lo scopo di questo tipo di eventi è diffondere pratiche e idee che vale la pena conoscere e sviluppare una rete di persone che possano supportarsi a vicenda nella crescita di modelli innovativi.

“8 minuti per…” raccoglie l’eredità del Tedx CapoPeloro, l’evento che lo scorso novembre alcuni membri di Startup Messina hanno organizzato. Il Tedx CapoPeloro ha portato in città speaker d’eccezione che hanno ispirato ed emozionato i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista.

Per maggiori informazioni su “8 minuti per …” è possibile scrivere alla pagina facebook di Startup Messina oppure mandare una mail a [email protected].

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it