“Misure di contrasto alla povertà – Il reddito di cittadinanza”. Tavola rotonda organizzata dall’associazione universitaria “Sud”

“Misure di contrasto alla povertà – Il reddito di cittadinanza”. Questo il tema della tavola rotonda organizzata dall’associazione universitaria “Sud” che si terrà mercoledì 17 a partire dalle ore 12.00 presso l’aula dell’Accademia Peloritana dei pericolanti, al Rettorato, in piazza Pugliatti, 1.

All’evento, moderato da Alberto Arbuse, vicepresidente dell’associazione, prenderanno parte il professor Michele Limosani, Capo Dipartimento della Facoltà di Economia dell’Università di Messina, il professor Luigi  D’Andrea, Ordinario di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo peloritano e il Direttore dell’INPS di Messina, dottor Marcello Mastrojeni.

L’obiettivo della conferenza è quello di sensibilizzare studenti ed ospiti su una tematica importante ed estremamente attuale quale è il reddito di cittadinanza. Diversi gli interrogativi cui gli esperti saranno chiamati a rispondere a partire dalla materia oggetto della conferenza, dalle conseguenze della manovra, in termini di inclusione sociale e ripercussioni economiche, fino alle prassi burocratiche e ai numeri nella nostra provincia.  “Come associazione universitaria – dichiara Alberto Arbuse, vicepresidente di SUD e moderatore dell’incontro – riteniamo fondamentale tanto l’impegno nello studio, quanto la necessità di formare negli studenti una coscienza critica su quanto avviene intorno a noi e ci coinvolge come cittadini”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it