Copertura del Torrente Annunziata, il Comune in cerca di risorse

La Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha discusso anche oggi, lunedì 29, dopo la seduta del 15 aprile scorso, l’urgente problematica del mancato completamento della copertura del torrente Annunziata, questa volta alla presenza, oltre che del comitato promotore, del vicesindaco Salvatore Mondello.

Il presidente Gioveni ha inizialmente letto un documento che è stato fatto pervenire alla Commissione dall’associazione “Progetto Eden” con il quale la stessa associazione, apprezzando l’iniziativa, ha comunque voluto rivendicare la paternità del progetto a firma dell’ing. Salvatore Bartolotta, già tecnico del Comune, redatto in collaborazione con l’ing. Andrea Bonaccorso, componente dell’associazione.

“Il vicesindaco Mondello tuttavia – chiarisce Gioveni – ha precisato che quel progetto è da considerarsi di sola ‘fattibilità’ in quanto manca delle indagini geognostiche e di altri atti propedeutici necessari per ottenere il restante finanziamento di 6 milioni di euro, dei quali lo stesso Mondello ne ha confermato l’assenza. Pertanto – conclude il presidente della I Commissione – il Vicesindaco, riconoscendo unitamente ai presenti l’urgenza di dare seguito all’iter progettuale, si è impegnato a tentare di reperire le necessarie risorse adeguando il progetto esistente o redigendone uno ex novo, certo che l’unica strada percorribile per ottenerle sia quella della protezione civile”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it