Riaperta la galleria San Jachiddu, i lavori a giugno

Da oggi il tunnel che collega Giostra ad Annunziata è riaperto nella fascia oraria dalle 7 alle 21. Resterà chiuso per motivi di sicurezza dalle 21 alle 7. Una decisione che arriva dopo le lunghissime file e le proteste degli automobilisti che hanno subito le conseguenze della chiusura h24 della galleria San Jachiddu. 

I lavori riprenderanno il 4 giugno, dopo la fine dell’anno scolastico. La galleria, tuttavia resterà chiusa tutto il giorno nei festivi e le domeniche sino al 4 giugno.

La riapertura è tuttavia condizionata al rispetto di alcune prescrizioni di sicurezza che verranno garantite dalla Polizia Municipale. Si ricorda a tutta la cittadinanza che la galleria è interdetta ai motocicli, ai mezzi pesanti, agli autobus e ai mezzi che trasportano merci pericolose, è sottoposta al limite di velocità di 40 km/h e al divieto di sorpasso e, per assicurare il massimo rispetto delle limitazioni, saranno posizionati posti di blocco della Polizia Municipale ai due varchi di accesso alla galleria ed un servizio di ricognizione del tracciato che periodicamente verificherà che non siano effettuati sorpassi all’interno ed installato anche un autovelox all’uscita.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it