Elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Messina: si vota il 30 giugno

Insediato a Palazzo dei Leoni l’Ufficio Elettorale istituito della città metropolitana di cui fanno parte la dott.ssa Rossana Carrubba, Segretario Generale del Comune di Messina, in qualità di Presidente ed i componenti: Dott. Lucio Catania Segretario Generale del Comune di Barcellona P.G., Dott. Mario Puglisi, Segretario del Comune di Alì Terme e il Dott. Calogero Emanuele, Dirigente del Comune di Galati Mamertino.

Il Presidente Carrubba, insediato l’Ufficio Elettorale per le elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Messina, indette per domenica 30 giugno 2019, ha comunicato di avere inviato, in data 17/05/2019, ai 108 Comuni del territorio provinciale la richiesta degli elenchi degli aventi diritto a partecipare alla votazione.

I suddetti elenchi dovranno pervenire entro lunedì 27 maggio 2019 sottoscritti dal Sindaco e dal Segretario comunale.
La prossima riunione dell’Ufficio Elettorale è convocata per giovedì 30 maggio 2019.

Il prossimo 30 giugno si procederà, infatti, con l’elezione di secondo grado del consiglio della Città metropolitana. Al voto saranno chiamati circa 1.400 tra sindaci e consiglieri dei 108 comuni messinesi che, in base alla densità demografica, avranno un diverso peso specifico nella designazione dei 14 componenti del Consiglio che saranno, infatti, eletti in base a un voto ponderato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it