Sanità gratuita per i più poveri, il dono di Cot Messina arriva a Palermo

Un ecografo per chi assiste gratuitamente i pazienti nei quartieri più poveri. È quanto ha donato l’ Istituto polispecialistico Cot di Messina all’ associazione operatori sanitari volontari mariani cattolici che opera gratuitamente nelle periferie di Palermo.

Nella foto da destra il dr. Ferlazzo, Cot Messina e Francesco Palo La Placa e Luigi Camillo dell’ associazione di volontariato

La consegna è avvenuta ieri sera nel salone della parrocchia Santa Cristina a Borgo Nuovo a Palermo. Presenti il segretario del Pd Davide Faraone, il presidente dell’ associazione di volontariato Francesco Paolo La Placa e il vicepresidente Luigi Camillo. “È importante supportare le realtà di volontariato che sussistono sul territorio- ha sottolineato Marco Ferlazzo, amministratore dell’ istituto polispecialustico Cot di Messina e presidente regionale di Aiop Sicilia, l’ associazione che rappresenta l’ ospedalita’ privata – le aziende devono essere vicine anche ad associazioni come questa.

La loro attività è la nostra forza. La prevenzione è cruciale e deve essere praticata diffusamente in tutte le realtà. Noi, dove possibile, dobbiamo intervenire in aiuto”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it