De Luca su facebook chiarisce il caso della “mucca vagante”

Dopo che si era sparsa la notizia che la mucca trovata ieri, legata ad un cancello di un isolato del centro, sarebbe stata abbattuta e  bruciata, il sindaco De Luca attraverso facebook chiarisce quale sarà il destino dell’animale:

“Che fine farà la mucca ? Lo sapremo domani mattina!  – dichiara  De Luca – Comunque le cose sono andate così:La mucca vagante in città è stata presa in carico al Comune ed è stata affidata ad azienda certificata che ne curerà lo stato di benessere fino a domani.

Già da subito, è stata avviata la collaborazione tra la Polizia Municipale e Metropolitana che, in collaborazione con la Messinaservizi ed Amam, hanno consentito di prelevare l’animale dal territorio e bonificare i luoghi.

L’assessore Minutoli ha già preso contatti con numerose associazioni che hanno manifestato la volontà di adottare l’animale. Ricordiamo che l’abbattimento eventuale sarebbe dovuto seguire solo a seguito di specifica ordinanza sindacale che questa amministrazione NON ha emesso.

Attendiamo quindi gli esiti dei controlli sanitari a cura dei medici dell’Asp e provvederemo, in base alle risultanze mediche, a consegnare l’animale per il suo destino. Auguriamo lunga vita alla mucca!

Tanto si doveva onde evitare che qualche omonimo onorevole continuasse a speculare pure sulla mucca.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it