Pon Metro progetto MESM@RT: Messina da domani a Venerdì 21 presente in Olanda agli eventi intrnazionali dell’agenda digitale

Domani, mercoledì 19 e giovedì 20, la città di Messina parteciperà alla “IoT TECH EXPO Europe 2019” a RAI-Amsterdam, e successivamente allo “Smart City Event 2019” che si terrà a L’Aia da giovedì 20 a venerdì 21. Le due iniziative a carattere internazionale, che rientrano nell’ambito del progetto MESM@RT, a valere sull’Asse 1 – Agenda Digitale del PON METRO 2014-2020, prevedono un programma di conferenze nel settore dell’Internet of Things (IoT) in Europa e nel secondo appuntamento saranno invece illustrate le più recenti soluzioni intelligenti per le città del futuro.

La partecipazione a questi eventi è finalizzata ad acquisire la conoscenza delle tecnologie più innovative da implementare nel progetto MESM@RT che, attraverso l’integrazione di sensoristica e videorilevazione, tende ad ottimizzare le potenzialità dei sistemi IoT applicati alle Smart City.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il link http://www.ponmetro.it/progetto/?codice=ME1.1.1.d; le informazioni relative al programma del PON Metro di Messina sul sito ponmetro.comune.messina.it/ e sui canali social twitter.com/me_urbanlab e facebook.com/messinaurbanlab/. È inoltre possibile trovare news, foto e filmati sugli eventi nazionali sul sito www.ponmetro.it/ e sui canali social twitter.com/ponmetro1420 – instagram.com/ponmetro1420/ e youtube.com.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it