Stasera a Ganzirri “Cervantes prima e dopo Lepanto” spettacolo sul lago. Ecco le limitazioni viarie

Questa sera, alle ore 21, sul Lago Grande di Ganzirri, andrà in scena lo spettacolo “Cervantes a Messina, prima e dopo Lepanto” organizzato dall’associazione AURORA, in collaborazione con la Parrocchia S. Nicola di Bari e il Comune di Messina, nell’ambito della XI Edizione dello “Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”.

La rappresentazione, per la prima volta realizzata al centro del lago, con la regia di Umberto Vita, aprirà il calendario degli eventi di Ferragosto messo a punto dal Comune. Interpretato nella prima parte da Guillermo Lopez delle Isole Canarie, il giovane ventiquattrenne Miguel Cervantes Cervantes, giunto a Messina a bordo della “Marquesa” per unirsi alla Flotta di Don Giovanni d’Austria, racconterà il porto e la città vista con i suoi occhi nell’agosto del 1571. Con le musiche tratte dall’Opera “Cervantes, il poeta di Lepanto”, scritta da Enzo Caruso e Matteo Brancato e ambientata a Messina, si alterneranno le canzoni interpretate da Clara Santamaria e Guillermo Lopez.

Nella seconda parte, dopo la partenza per Lepanto, Cervantes tornerà ferito a Messina per essere ricoverato nel Grande Ospedale. Sarà quindi Gaspare Balsamo, uno dei cuntastorie più bravi della scena siciliana, ad interpretare “Il Cunto dei Cunti. Il titanico scontro tra Don Giovanni e Alì Pashà”. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 15 alle 24 di oggi, giovedì 1, sarà vietata la sosta nel tratto di via Lago grande, tra le vie 185/N e Consolare Pompea, ove inoltre vigerà il divieto di transito anche per i veicoli utilizzati per la vendita di prodotti alimentari e di qualunque altra natura e genere. Sarà consentita la direzione obbligatoria diritto in entrambi i sensi di marcia su via Consolare Pompea all’intersezione con via Lago Grande.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it