Papa Francesco vicino agli alluvionati del 2009 con un telegramma

In occasione del decimo anniversario della violenta alluvione che nel 2009 colpì numerosi centri abitati, a sud della città di Messina, quali Giampilieri, Molino, Altolia e Scaletta, Papa Francesco esprimere la sua spirituale vicinanza con un telegramma inviato all’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, all’ausiliare Mons. Cesare Di Pietro e a tutti i fedeli dell’Arcidiocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela.

Il Santo Padre, auspica che la viva memoria di così dolorosi eventi, aiuti a rinnovare il comune impegno nella promozione al rispetto e alla custodia dell’ambiente che ci circonda che, ad immagine del Creatore, porta impresso la bellezza e l’amore con il quale Egli ci ha creati e chiamati alla vita.

“Con tali sentimenti– prosegue il telegramma firmato dal Segretario di Stato di Sua Santità Card. Pietro Parolin – eleva preghiere di suffragio per il riposo eterno delle vittime, ed invoca su Vostra Eccellenza, sulle autorità, sulle comunità cristiane e sull’intera popolazione una speciale benedizione apostolica, pegno della continua assistenza divina.” (GM)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it