Teatro di Messina. L’UGL incontra l’Assessore Messina, affrontate le problematiche

Si è svolto presso l’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo della Regione Siciliana un incontro tra l’Assessore Dott. Manlio Messina ed una delegazione sindacale dell’UGL composta dal Segretario Regionale Giuseppe Messina, dal Segretario Regionale degli Enti Locali Ernesto Lo Verso, dal Segretario Utl di Messina, Tonino Sciotto, dal componente della Federazione regionale Fna Ugl, Maurizio Caliva’, dal Segretario provinciale di Palermo della categoria, Marcello Ficile e della segreteria aziendale dell’E.A.R. Teatro di Messina per affrontare le tematiche relative allo stato di finanziamento Regionale per le attività istituzionali del Teatro di Messina.

La delegazione Sindacale  ha posto l’accento sulla necessità di destinare alla città Metropolitana di Messina e al Teatro di Messina un contributo adeguato e stabile alla programmazione triennale 2019/2021. Inoltre, si è posto sul tavolo  l’urgenza  non più rinviabile di concludere le procedure relative all’applicazione della legge regionale n.10 del 2000  riguardante l’inquadramento dello stato giuridico ed economico di tutto personale  e sulla necessità che l’Amministrazione del teatro proponga un pianta organica  funzionale   e strutturata secondo il mandato ricevuto dalla Regione Siciliana.

L’Assessore, dopo ampia discussione, ha accolto favorevolmente le proposte avanzate dall’UGL, assicurando il massimo impegno per dare un contributo  stabile e duraturo alle attività istituzionali del Teatro, assicurando altresì una iniziativa concreta per il completamento ed aggiornamento relativo all’inquadramento giuridico ed economico con la partecipazione propositiva di tutte le parti sociali.

L’Assessore ha riaggiornato l’appuntamento al prossimo mese presso il Teatro di Messina per formulare al CDA le iniziative necessarie al superamento delle  criticità esposte dall’UGL.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it