Ucsi, ad un anno dalla morte di Antonio Megalizzi il concorso “Giovani giornalisti dell’area dello Stretto”

C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare al concorso intitolato alla memoria di Antonio Megalizzi, ucciso in un attentato l’anno scorso a Strasburgo, vicino al Parlamento europeo.

Megalizzi era originario di Reggio Calabria. E il concorso “Giovani giornalisti dell’area dello Stretto” si rivolge a “giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, iscritti agli Ordini regionali dei giornalisti di Sicilia e Calabria, agli studenti e ai diplomati nelle scuole di giornalismo riconosciute dagli stessi Ordini professionali, di età inferiore ai 36 anni alla data di pubblicazione del bando”.

Il tema che dovrà essere sviluppato è la ‘Valorizzazione dell’Area dello Stretto rispetto alla musica, al cinema, alla storia, al patrimonio identitario, culturale paesaggistico e ambientale’, con le modalità di testo per la carta stampata, testo per il web, servizio audio e servizio video”.

I vincitori del concorso saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Reggio Calabria nella sede del Consiglio Regionale l’11 dicembre prossimo, nel primo anniversario della morte di Megalizzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it