L’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi” manifesta la propria solidarietà a tutte le donne vittime di violenza

In occasione della Giornata Mondiale della Violenza contro le Donne, l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi” di Messina ha voluto manifestare la propria solidarietà a tutte le donne vittime di violenza aderendo alla campagna “POSTO OCCUPATO”.

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado si sono riuniti nel cortile dell’Istituto dove hanno recitato poesie in inglese, francese, spagnolo e tedesco, hanno esposto i cartelloni da loro realizzati ed espresso il loro pensiero sul tema, mostrando una straordinaria sensibilità e suscitando nei numerosi passanti incuriositi profonde emozioni.

Il cortile si è vestito di rosso, dalla splendida sedia realizzata dalla Prof.ssa Grazia La Motta alle scarpette rosse posate in terra dagli alunni, ai palloncini lasciati correre e volare e ai numerosi e toccanti cartelloni e striscioni esposti. Un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Maria Teresa Bonanno Conti – ideatrice dell’evento – e a tutti i docenti che hanno dato un significativo contributo alla riuscita della manifestazione. Il ringraziamento più sentito vada agli alunni – tutti – i quali hanno mostrato un grande impegno e un coinvolgimento non comune.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it