Continua la cavalcata dell’Asd San Fratello, asfaltato il Rosmarino

di Fra Pè – Il l’Asd San Fratello si presenta al Nicolò Carosio di Militello Rosmarino per la gara della 17 giornata del Campionato di Prima Categoria del Girone C, che vedrà la compagine neroverde del Mister Antonio Reale giocare contro l’Asd Rosmarino in piena zona Playout

I sanfratellani sanno a priori che non è una gara difficilissima e in cuor loro sognano di arrivare al termine dei 90’ i primi in classifica superando la Sfarandina che nel frattempo gioca fuori casa contro Città di Galati.

Un primo tempo non brillante da parte dell’Asd San Fratello poco concreto nel finalizzare le azione e poco cinico. I giocatori neroverdi hanno sprecato tanto: nel primo tempo si è visto molto individualismo e poco gioco di squadra.

Nel secondo tempo i volti non sono cambiati, ma il ritmo di gioco si: la squadra di Reale ha dimostrato di avere più gambe e le idee chiare. Al 50’ è Bontempo che con una punizione e grazie anche all’inesperienza del giovane portiere granata Liotta, porta in vantaggio la propria squadra. Successivamente è il sanfratellano DOC Benedetto Mangione che sfruttando la regola del vantaggio realizza il secondo gol: l’arbitro Domenico Cono della sezione di Palermo non fischia il rigore su Calabrese che viene atterrato in area avversaria e lascia scorrere l’azione dove il centrocampista nero verde mette dentro per il temporaneo 2 a 0.

La parenesi fatta da Reale nell’intervallo sembra aver funzionato tanto che a distanza di pochi minuti è proprio il capitano Delfio Calabrese che, saltando due uomini mette la palla dietro il portiere del Rosmarino. L’attaccante neroverde realizza così il suo 17 gol in questo campionato, conservando il primato di capocannoniere , niente male per un ragazzo di 43 anni.

Non è ancora finita, perché il San Fratello inizia a prenderci davvero gusto continuando ad attaccare mettendo in difficoltà i padroni di casa. Stavolta e il numero 10 Benedetto Carbonetto che sfruttando un cross che gli giunge da destra mette in rete il 4 a 0.

Marco Caprino

Il Rosmarino cede le armi e il San Fratello approfittando di un ulteriore calo dei granata,  non smette di attaccare:  il baby bomber Marino, salta due avversari trovandosi solo davanti a Liotta che supera con un millimetrico pallonetto, e sono cinque. Il numero 11 sanfratellano eccede nei festeggiamenti: si toglie la maglietta e a dorso nudo si fa mezzo giro di campo, l’arbitro non d’accordo con questo stile un pò esagerato, tira fuori il cartellino giallo, dopo qualche minuto lo stesso Marino trattiene in malo modo un avversario e l’arbitro Cono senza pensarci due volte estrae il secondo giallo e lo espelle per doppia ammonizione. È chiaro che sul 5 a 0 non è il caso di togliersi la maglietta o di avere ancora un agonismo  tale da scadere nell’aggressività esagerata, ma siamo sicuri che il giovanissimo attaccante nero verde ha capito la lezione e che gli servirà per crescere… errori di gioventù!

Non ancora soddisfatti i sanfratellani, vanno in rete con Marcolino Caprino, entrato a posto di Carbonetto. L’attaccente cresciuto nel San Fratello, ruba palla a centro campo e con un fendente, sua peculiarità, posiziona la sfera sotto l’incrocio dei pali. finisce qui la goleada di un San Fratello poco lucido nel primo tempo e agguerrito nel secondo, affermandosi come diretta concorrente della Sfarandina distante un solo punto in quanto riesce a superare fuori casa  il Galati per 2 a 1.

Carroccetto, Crimaldi, Marino e Galati

Il Tecnico neroverde nel secondo tempo oltre a Caprino, da spazio a Nicosia, Emanuele, e al giovane portiere Crimaldi che prende il posto di un Versaci totalmente disoccupato.

I tifosi nero verdi accorsi a Militello in gran numero vanno in delirio per la sesta vittoria consecutiva.

il Mister Antonio Reale

“Non ci fermeremo,- afferma con tono deciso Antonio Reale- cercheremo di vincerle tutte, credo che è risaputo che noi sanfratellani siamo testardi e caparbi, quando ci mettiamo in testa qualcosa lottiamo come leoni per ottenerla superando qualsiasi difficoltà. È chiaro che dobbiamo migliorare, dobbiamo giocare come squadra e non come individui, ci sono stati tratti della gara dove si è manifestata più l’individualità, ma sono sicuro che supereremo anche questa piccola lacuna– continua Reale che aggiunge un ringraziamento. “Ringrazio la società nelle persone di Di Bartolo, Manasseri e tutti gli altri dirigenti, i tifosi che non ci abbandonano neppure quando giochiamo lontani da San Fratello. Si è creato un ambiente che ha aspettative e noi non possiamo assolutamente deludere. Ora ciò che serve e lavorare a testa bassa e pensare al Mistretta, gara non per niente facile e non possiamo distrarci per nessun motivo

Alla domanda sul campionato di prima categoria, il mister nero verde risponde: “Non è un campionato dove viene esaltata la tecnica ma è un campionato avvincete dove ci sono squadre che giocano con il cuore, con grinta, con convinzione, con un grande senso di appartenenza al proprio ambiente e alla maglia, mostrando quella giusta cattiveria che permette di andare avanti. E’ un campionato dove ci sono ragazzi che possono tranquillamente giocare in campionati di categoria superiore, questa è una delle caratteristiche che lo rende ancora più bello e affascinante ”.

Intanto con la vittoria ai danni del Galati, la Sfarandina non molla,dimostrando che vuole arrivare sino alla fine tenendosi stretto il primato della classifica, ma sente vicinissimo un San Fratello che ha l’attacco più forte del campionato realizzando 50 gol e che dal punto di vista psicologico è più avvantaggiato. A tre punti dai nero verdi c’è l’Aquila Bafia che ha vinto fuori casa contro il Pro Tonnarella, a quattro lunghezze il Mistretta e in fine sempre in zona play off il Futura.

Ciò che affascina è la tenacia che tutte le compagini stanno mostrando avendo rispetto reciproco mettendoci cuore e passione domenica dopo domenica. Mancano solo nove giornate…

 Asd Rosmarino- Asd San Fratello:0 -6

Reti: Bontempo, Mangione, Calabrese, Carbonetto, Marino, Caprino

Asd San Fratello: Versaci s.v. ( 82 Crimaldi s.v.) Naro7, Salanitro7 ( 75′ Emanuele 7), Margò7, Drago 7, Mangione7.5, Rakipi 7, Bontempo 7, Calabrese 7.5 (76′ Nicosia7), Carbonetto 7,5 (82′ Caprino7.5) Marino 7. all. Reale 7.5 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it