25 aprile a Messina in una Piazza Europea svuotata dal coronavirus

Oggi, 25 aprile 2020, in occasione del 75° Anniversario della Liberazione, il Prefetto, dott.ssa Maria Carmela Librizzi, nel corso di una sobria cerimonia, ha deposto una Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Unione Europea di questo Capoluogo.

Alla manifestazione, organizzata in linea con le disposizioni impartite al riguardo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Interno che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, prevedono di evitare assembramenti di persone, hanno partecipato solo, oltre al Prefetto, il Vice Sindaco di Messina Ing. Salvatore Mondello ed il Prof. Federico Martino in rappresentanza della Sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Il momumento di notevole interesse architettonico con l’arengario di G. Nicolini è stato realizzato nel 1936 ed è dedicato ai Caduti della prima guerra mondiale. Il Gruppo bronzeo rappresenta un fante con a lato un aviere ed un marinaio. Nel 1950 una lapide è stata posta per i Caduti del secondo conflitto mondiale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it