Floridia e D’Uva (M5S): “nuovo Comitato Autorità Portuale, assente Regione Sicilia”.

“Finalmente si è arrivati all’ultimo passo di una lunga battaglia che ha portato alla creazione dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto fortemente voluta dal Movimento 5 stelle. Sono stati, infatti, nominati i componenti indicati dai Sindaci di Messina, Reggio Calabria e dal Presidente della Regione Calabria, che costituiscono il Comitato di Gestione, organo necessario alla piena operatività dell’Autorità. Spiace notare l’assenza della nomina, da parte del presidente Musumeci, di chi avrebbe dovuto, in tale Comitato, rappresentante la regione siciliana”.

Così i PortaVoce messinesi del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro, Alessio Villarosa, Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

“Con il Comitato di Gestione attivo – sottolineano D’Uva e Floridia – l’A.d.s.P. dello Stretto potrà programmare ed eseguire tutti gli interventi necessari alla creazione di un sistema portuale integrato e innovativo, migliorando la mobilità dei cittadini e coadiuvando gli enti territoriali al rilancio dell’economia dopo il trauma dell’emergenza epidemiologica. Aver combattuto a lungo per mantenere un’Autorità autonoma e con competenza nell’intera area dello Stretto porterà finalmente i suoi frutti.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it