“Global Warming” l’1 giugno il convegno dell’ass. universitaria “Must” con Marco Cappato

Si svolgerà giorno 1 giugno alle 16:00, sulla piattaforma Teams, l’incontro “Global Warming. Problemi, iniziative e risposte”, organizzato dall’associazione studentesca Must, insieme a Chirone e Aegee Messina, con lo scopo di analizzare proposte in merito alla questione del surriscaldamento globale e alle politiche idonee a contrastarlo.

Durante l’incontro interverranno: Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, EUMANS; Palmira Mancuso, del comitato promotore in Sicilia; Giacomo D’Amico, assistente di studio alla Corte Costituzionale e professore associato di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Messina e Demetrio Milea, professore associato di chimica analitica a unime.

Cappato, inoltre, è l’ideatore della campagna stopglobalwarming.eu, l’unica iniziativa istituzionale di raccolta firme per chiedere alla Commissione Europea di elaborare una proposta di legge (qui per firmare).

L’evento sarà anche in diretta su Facebook (su questa pagina, creata appositamente per l’evento) e agli studenti verrà riconosciuto il conferimento di 0,25 CFU.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it