“Più Europa Sicilia sulla morte di Adnan, “superare il caporalato con la regolarizzazione”

Siamo vicini alle comunità pakistane ed afgane nissene e alle tante espressioni del mondo del volontariato e della societa’ civile di Caltanissetta che venerdì manifesteranno per chiedere giustizia e verità per Adnan Siddique, il giovane cittadino nisseno pakistano barbaramente ucciso lo scorso 6 giugno”.
Così il coordinamento siciliano di Più Europa, intervenendo sulla sconcertante morte di un migrante che ha pagato per aver difeso i suoi connazionali dal caporalato.
“La storia di Adnan Siddique è emblematica delle condizioni dei lavoratori stranieri e chiedere verità vuol dire rendere giustizia alle centinaia di nuovi schiavi che in Sicilia vengono sfruttati nei campi” – dichiara Palmira Mancuso della Direzione Nazionale di Più Europa.
“In queste ore con Emma Bonino al senato e Riccardo Magi alla camera chiediamo che nell’esame del decreto in sede di conversione si prevedano quelle modifiche, chieste da molte organizzazioni e da esperti del settore, per rendere più accessibile l’istituto della regolarizzazione e migliori i risultati del provvedimento”.

Palmira Mancuso, Più Europa

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it