Incidente nell’A18 tra Giardini e Fiumefreddo: Vigili del fuoco soccorrono cinque giovani con lievi ferite

Incidente nell'A18, cinque ragazzi coinvolti
il Comando Provinciale del Vigili del fuoco di Messina ha reso noto nel pomeriggio che stamane, si è verificato un incidente stradale nel messinese, per fortuna senza gravi conseguenze, in un tratto dell’A18.
Oggi, domenica 14 giugno 2020, i Vigili del fuoco del Distaccamento di Letojanni, assieme alla squadra proveniente dal Distaccamento di Riposto (CT), sono intervenuti intorno alle ore 11, per un incidente nel tratto autostradale, tra Giardini Naxos (ME) e Fiumefreddo (ME), che ha coinvolto cinque ragazzi, fortunatamente lievemente feriti, vista la dinamica dell’accaduto.
Sembra che il conducente, viaggiando in direzione da Catania verso Messina, non si sia accorto, nell’immediatezza, di un restringimento della corsia che di fatto rallentava l’andatura dei mezzi in transito; di conseguenza, non potendo più gestire la frenata, non ha potuto evitare l’impatto con l’ultima vettura della fila creata, provocando il ribaltamento della loro stessa auto, andando a invadere la corsia opposta dell’autostrada.

I cinque ragazzi che viaggiavano nell’auto hanno ricevuto gli immediati soccorsi dagli operatori dei Vigili del Fuoco, arrivati dai due Distaccamenti con due autopompa serbatoio e pick-up con modulo, e dal personale medico giunto a bordo di cinque ambulanze. Sul posto vi erano anche la presenza di tre pattuglie della Polizia Stradale e la squadra operativa dell’azienda autostradale, per gestire la viabilità e ripristinare la rete.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it