Balena nello Stretto: lo stupore di due pescatori (video)

Un incontro inaspettato: una grande balena che è emersa dalle acque antistanti la riviera di Sant’Agata per un breve ma emozionante “saluto” a due giovani pescatori colti letteralmente di sorpresa.

Le immagini sono state pubblicate sulla pagina facebook di Messinaora e stanno facendo il giro del web tra gli amanti della natura, che dopo questo lockdown sembra tornata al posto che le spetta, quello di protagonista assoluta del mondo che ci circonda.

L’avvistamento è avvenuto mercoledì 17 giugno alle 18,30 e potrebbe trattarsi della balenottera “Codamozza” segnalata nei giorni scorsi al largo della Calabria e nel golfo di Catania, e avvistata nelle acque dello stretto di Messina, scortata e monitorata dalla motovedetta CP852 della guardia costiera che ne ha evitato la collisione con le grandi imbarcazioni.

Si tratta del secondo animale più grande al mondo, dopo la balenottera azzurra. Un gigante da 20 metri e 50 tonnellate, comune nel Mediterraneo.

Un grazie a Nino Freni e Andrea Arena per le immagini mozzafiato.

#Balena nello #Stretto di Messina: le straordinarie immagini da un barca di pescatori tra stupore e paura dinanzi a questo gigante del mare. Grazie a Nino Arena per l'avviamento avvenuto alle 18.30 di mercoledì 17 giugno a Sant'Agata. #savenature #whale

Publiée par MessinaOra.it sur Jeudi 18 juin 2020

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it