Articolo Uno: via alla campagna per il tesseramento

Si è svolta in questa settimana la Direzione Provinciale di Articolo Uno Messina, in videoconferenza, con l’intervento conclusivo del Segretario Regionale, Pippo Zappulla.

La discussione introdotta dal Segretario Provinciale, Domenico Siracusano, con un ricordo del compagno Gino Savoja recentemente scomparso, ha affrontato le questioni legate all’emergenza socio-economica emerse con forza a margine della crisi sanitaria. Importante il contributo al confronto dei dirigenti impegnati nelle istituzioni locali: Francesca Gullotta, Assessora ai Servizi Sociali, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Taormina, e le consigliere comunali Paola Abbagnato (Milazzo) e Nella Foscolo (Nizza di Sicilia).

È stata riconfermato, dall’organismo di direzione politica, l’impegno di Articolo Uno a lavorare, in provincia di Messina per la costruzione di un fronte ampio tra le forze progressiste e civiche con il coinvolgimento del M5S, a partire dai Comuni che andranno al voto ad ottobre.

Le conclusioni di Pippo Zappulla hanno indicato la prospettiva politica dell’impegno di Articolo Uno in Sicilia. Il partito dovrà continuare ad essere stimolo e pungolo a tutte le forze democratiche per la costruzione di un’alternativa di governo alle destre a partire da un programma che metta al centro le istanze dei lavoratori e delle lavoratrici nella direzione di uno sviluppo sostenibile orientato alle realizzazione di infrastrutture materiali e immateriali essenziali.

Per dare forza e gambe alle idee e alle proposte, Articolo Uno apre ufficialmente la Campagna di Tesseramento 2020 anche a livello provinciale.

La card realizzata dalla Federazione Regionale ha scelto lo slogan “per l’Italia e per la Sicilia serve una nuova sinistra” e l’immagine del Segretario Nazionale di Articolo Uno e Ministro della Sanità, Roberto Speranza, iscritta dentro la parola “UNO” con sotto “che sostiene la politica vera”.

Dobbiamo fare uno sforzo di rafforzamento della nostra presenza territoriale – ha spiegato Domenico Siracusano, Segretario Provinciale – per dare forza alle nostre ragioni. Più sapremo essere presenti e radicati più forte sarà la prospettiva di una nuova sinistra che è il motivo per cui siamo nati”.

La Direzione Provinciale ha quindi approvato la definizione della strutturazione organizzativa eleggendo, alla carica di Tesoriere, Giorgio Calabrese, del Comitato Cittadino di Messina, e, a Responsabile, Organizzazione Marcello Corrao, già Coordinatore dell’Area Nebrodi,.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it