Promozione: Emanuele ritorna sulla panchina del San Fratello

di Fra Pè – L’ Asd San Fratello è lieto di annunciare il ritorno sulla panchina neroverde di Carmelo Emanuele, che sostituirà Antonio Reale ormai direttore generale della società neo promossa nel Campionato di Promozione.

Carmelo Emanuele originario di San Fratello, ha iniziato ad allenare sin da giovanissimo proprio nel settore giovanile della società neroverde. Nel 2014 riporta il calcio a San Fratello interrotto a causa della frana del 2010, dove resta per tre stagioni conquistando due promozioni e un ottimo quinto posto in Prima Categoria

Nel 2017 si trasferisce all’Acquedolcese in Promozione, dove conclude il campionato con un buon settimo posto, con il record di punti e il miglior piazzamento ottenuto fino ad allora dalla società biancoverde nel secondo torneo regionale. Dopo una breve e poco fortunata parentesi alla Dorothea in Seconda Categoria, la scorsa stagione viene ingaggiato dall’Academy S. Agata per un progetto ambizioso che vede il rilancio dei giovani e il calcio femminile nel territorio nebroideo. Con la società santagatese si ferma al terzo posto nel Campionato Regionale di Eccellenza prima della sospensione dei campionati. Da due anni, inoltre, Emanuele fa parte dello staff tecnico del Centro Federale Territoriale di Messina/Capo d’Orlando.

Il suo ritorno al San Fratello è stato voluto fortemente da tutta la società neroverde. “Difficile restare indifferenti alla chiamata del San Fratello – commenta il neotecnico neroverde – visto che oltre ad essere la squadra del mio paese è anche una società che mi ha dato tanto in passato. Visto l’ottimo lavoro di Antonio Reale che ha portato al salto di categoria, proverò nell’immediato a dare continuità al progetto avviato lo scorso anno da questo nuovo e affiatato gruppo dirigenziale, col chiaro intento di salvarci il prima possibile in un torneo complicato e molto competitivo come la Promozione”.

In sintonia con la dirigenza, Emanuele evidenzia ciò che è stato sempre il suo pallino, i giovani: “Ovviamente oltre alla guida tecnica della prima squadra le mie attenzioni saranno rivolte anche al settore giovanile, che dovrà tornare a fornire quantitativamente giocatori di un certo livello alla nostra squadra, ma soprattutto dovrà incrementare l’impatto sociale e formativo nei giovani per il bene della nostra comunità”. 

“Conosciamo le indiscusse capacità e la preparazione del prof. Carmelo Emanuele- afferma soddisfatto della scelta il presidente Di Bartolo – l’abbiamo scelto perché essendo di San Fratello conosce benissimo l’ambiente e sono sicuro che il suo profondo senso di appartenenza a questa maglia, il senso di responsabilità e il suo amore per lo sport, lo trasmetterà ai nostri numerosi giovani.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it