Maltempo: il sindaco De Luca torna in diretta dal Coc, sulla Panoramica “colpa dei condomini che non hanno fatto manutenzione”

Torna in diretta dal Coc il sindaco Cateno De Luca, in occasione del maltempo che ha provocato danni e allagamenti in tutta la città. Non perde tempo e, nell’annunciare la nuova diretta alle 19 dalla sua pagina facebook, accende la telecamera dalla Panoramica, durante i lavori di ripristino della carreggiata invasa da detriti e fango.

Il sindaco non ha dubbi, anche in questo caso la colpa non è sua (ha già detto due anni sono pochi, dimenticando che sull’alluvione di Palermo aveva dichiarato che “per fare prevenzione bisogna agire costantemente senza aspettare il verificarsi delle tragedie” salvo poi non assicurare l’ordinaria pulizia dei tombini, intasati da nord a sud.

“E’ chiara la dinamica – ha detto – ci troviamo di fronte ad una classica situazione di mancata manutenzione da parte di questi condomini” , annunciando di scatenare la “sua” polizia municipale, soffiata alla demansionata Dafne Musolino, per indagare sulla gestione delle acque condominiali che avrebbero causato il dilavamento e dunque la frana che ha travolto anche la 500 protagonista di una bella pagina di cronaca e amore filiale.

Ecco la diretta del Sindaco, che ha già pronto un suo resoconto dei danni causati dalla bomba d’acqua e risponderà delle attività svolte questi due anni. Dove di certo non figura la pulizia dei tombini.

A CIASCUNO LE PROPRIE RESPONSABILITÀ!Stasera ore 19:00 diretta dal COC – centro operativo comunale di protezione civile – sulla pagina De Luca Sindaco di Messina.La diretta sarà trasmessa anche dal giornale online tempo stretto.Faremo il resoconto dei danni causati dalla bomba d’acqua e risponderemo delle attività che abbiamo svolto in questi due anni.

Publiée par De Luca Sindaco di Messina sur Samedi 8 août 2020

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it