Lipari, secondo appuntamento col teatro, “Amori e Disonori”

di Luana Spanò – Giovedì 13 agosto al Castello di Lipari, alle ore 21:30, il Piccolo Borgo Antico andrà in scena con “Amori e Disonori“, secondo appuntamento della XIX Rassegna Teatrale le Maschere di Dioniso.

Un irriverente Zeus fa da centro pulsante alle lamentele di Era e di alcune delle sue amanti storiche (da Leda a Io), col sobrio contorno di dei e semidei, ninfe e maschere a mezz’asta tra il passato classico e le manie viziose del presente.
Niehtsche e Schopenhauer avevano profondamente ragione quando, con le armi del loro pensiero filosofico, additavano l’Arte con la A-maiuscola di Amore, come via eletta contro la noia del vivere comune, come luce laddove il non capire sembra inesorabile chiusura al mondo.
Il Piccolo Borgo Antico con questo lavoro, fatica teatrale plasmata a quattro mani da Gianluca Veneroso e Claudia Di Pasquale, ha voluto percorrere proprio una di queste “vie del sentire”, offrendoci le perle (mitologiche ed etiche) di AMORI E DISAMORI.

Canzoni inedite e brani di Marco Manni, Salvatore Alleruzzo e Moira Biviano, faranno da sfondo all’incantevole location del Castello di Lipari, mentre sul palco si assisterà ad una singolare rivisitazione, tra il classico e il moderno, il serio e il faceto.

Per motivi di sicurezza, legati al COVID-19 e al distanziamento sociale la vendita dei biglietti sarà effettuata fino ad esaurimento dei 100 posti previsti.
I biglietti saranno acquistabili presso l’Erboristeria Panacea – Via Maurolico n° 14.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it