Coronavirus. San Fratello: individuata la ragazza positiva al covid

Dopo aver postato nel pomeriggio un breve comunicato sulla pagina fb del comune, il Sindaco di San Fratello Dott. Sidoti, sempre attraverso i social  informa la cittadinanza che è stata identificata la ragazza risultata positiva al coronavirus.

Nella nota si dice che la ragazza in questione è milanese, soggiorna per le vacanze a casa dei nonni, anche loro milanesi, che hanno una casa nella provincia di Messina. Dalla Croazia è andata a Milano e poi  in Sicilia dopo una settimana circa. Ha soggiornato a San Fratello in una casa lontana dal centro abitato insieme ad altri ragazzi e ragazze. Hanno fatto delle escursioni fuori il centro abitato visitando il sito archeologico e il monastero basiliano e i boschi nel cuore dei Nebrodi, che in questo periodo sono frequentatati da diversi giovani che si accampano con le tende.

La ragazza stesso ha dichiarato di non aver frequentato nessun locale a San Fratello e di aver comunque indossato la mascherina.

La nota del comune nebroideo precisa che la ragazza è asintomatica e che le persone della sua comitiva  risultano negative al tampone che hanno già effettuato. Il gruppo dei giovani turisti ha lasciato San Fratello il 13 agosto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it