Valle del Mela continua la battaglia contro la Raffineria di Milazzo

Fra Pè – I cittadini della Valle del Mela continuano la loro battaglia contro la Raffineria di Milazzo cercando di far valere i propri diritti. La quasi totalità di essi si è affidata agli avvocati Antonio Giardina, Paolo Rotelli, Alessandro Imbruglia e Carmelo Speranza, grazie anche ai prestigiosi risultati ottenuti in altri processi penali e civili. Si è infatti tenuto ieri il maxi processo contro 3 direttori generali della Raffineria di Milazzo, nonché quest’ultima quale responsabile civile, alla cui udienza sono stati sentiti i testi del PM.

Nell’arco delle 5 ore di testimonianza di grande rilievo è stato l’esame e riesame effettuato dagli avvocati Giardina – Rotelli – Imbruglia – Speranza da cui sono emersi notevoli elementi fondamentali per il proseguo del processo. Gli stessi legali summenzionati hanno depositato una corposa documentazione (si parla di migliaia di pagine) nell’interesse delle parti civili costituite.

Presente in aula anche una delle parti civili costituite Dott. Giuseppe Marano, difeso dai suddetti legali, che da anni si impegna per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini della Valle del Mela.

Il processo è stato quindi rinviato al prossimo 22.02.2021, ore 10:00, per l’audizione dei testi oggi assenti.

Gli avvocati Giardina – Rotelli – Imbruglia A. – Speranza, si sono detti soddisfatti da quanto emerso in sede di esame e riesame dei testimoni, essendo emersi notevoli elementi utili per il processo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it