Controlli straordinari dei Carabinieri in città. Due arresti e due denunce per detenzione di droga

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno intensificato i controlli nelle aree a maggiore attrazione turistica del capoluogo peloritano. In particolare sono stati predisposti posti di controllo lungo le principali arterie stradali, anche in area extraurbana, in particolare in località Castanea, Faro e Ganzirri, e nelle piazze della movida, allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti e di evitare disordini legati al consumo di bevande alcoliche.
Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma hanno arrestato due pregiudicati messinesi, entrambi destinatari di ordine di carcerazione emesso dall’A.G. peloritana. Si tratta di G.A., 59enne, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Messina Principale, che, condannato per i reati di atti persecutori e lesioni aggravate, dovrà espiare la pena di un anno e sei mesi di reclusione, e di P.D., 27enne, già sottoposto agli arresti domiciliari ed associato al carcere di Messina Gazzi a causa delle plurime violazioni agli obblighi derivanti dalla misura cautelare, accertate dalla Stazione di Messina Giostra.

I controlli antidroga, inoltre, hanno consentito di intercettare – mentre transitava in via Consolare Pompea a bordo della propria autovettura – un 35enne di Ganzirri trovato in possesso di circa 6 grammi di marijuana. La successiva perquisizione presso il domicilio ha consentito alla locale Stazione CC di sequestrare 4 piantine di marijuana di altezza variabile tra 10 cm ed un metro, nonché l’impianto di essiccamento delle foglie di canapa indiana, costituito da lampade elettriche.
Stesso esito, ancora, ha sortito una perquisizione svolta dal Nucleo Operativo nei confronti di un pregiudicato 30enne: sul suo balcone i militari hanno trovato due piantine di cannabis indica, alte circa un metro ed altro modico quantitativo di cannabinoidi.
Entrambi sono stati deferiti all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, 2 persone sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, detenute per uso personale, con il sequestro, complessivamente, di circa 20 grammi di sostanza stupefacente.

Infine i posti di controllo hanno consentito di controllare più di 80 persone e di elevare diverse contravvenzioni al codice della strada.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it