Vigili Urbani aggrediti a Messina, il sindacato CSA “malcostume regnante”

Ancora un’aggressione nei confronti di Operatori della Polizia Municipale, ieri sera inviale Giostra.  Un uomo ha gettato i rifiuti fuori orario e ha preso a pugni un vigile urbano dopo aver tentato una rocambolesca fuga. Entrambi sono finiti in ospedale

L’aggressore è risultato essere un comandante degli aliscafi che prestano servizio tra Messina e Villa San Giovanni e nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale oltre alla sanzione per l’errato conferimento dei rifiuti. L’agente aggredito ha invece riportato varie contusioni con otto giorni di prognosi.

 Il CSA esprime solidarietà nei confronti dell’Ispettore Peditto e di tutto il Corpo della Polizia Municipale, condannando un gesto che rappresenta solo la punta dell’iceberg del malcostume regnante in una città che continua purtroppo a mostrarsi impreparata ad un percorso di civilizzazione di cui la gestione dei rifiuti dovrebbe essere l’aspetto più evidente.

“Ci auguriamo – scrive il segretario generale Fotia – che i responsabili di questi gesti siano chiamati a pagare in modo esemplare sia economicamente che penalmente le loro colpe e che l’amministrazione ed il suo Corpo di PM non si lascino intimorire e proseguano convintamente nel progetto di cambiare volto alla città, garantendo magari modalità operative che possano scongiurare e contrastare simili episodi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it