Auguri a Nino Frassica, il 70enne più amato di Messina

Un compleanno tondo che è stato l’occasione per dire ancora a Nino Frassica quanto i suoi concittadini lo amano. Un coro di auguri per i suoi 70 anni, che ha attraversato social, giornali e tv nazionali.

Cinema, arte e quella straordinaria capacità dell’ironia non -sense che ha sviluppato proprio nelle contraddizioni della città da cui ha mosso i primissimi passi: quella Radio Antenna dello Stretto gestita dal compianto Mario La Corte, dove l’allora direttore di fascia Alfredo Reni lo ha fatto iniziare a trasmettere, un sabato pomeriggio di fine anni 70.

Nino Frassica ha incrociato le strade di tanti concittadini che ne hanno seguito la sua splendida carriera, con l’orgoglio giallo-rosso di cui lo stesso Frassica non ha mai fatto mistero.

L’11 dicembre lei compie 70 anni? “Gira questa voce” – risponde con la consueta ironia ma anche l’immancabile garbo al telefono all’ANSA che lo ha intervistato, ripercorrendo la sua importante carriera che lo ha visto ultimamente impegnato in Tv nel ruolo del giudice Alfonso Giordano nella docufiction trasmessa di Rai1 “Io, un giudice popolare al maxiprocesso”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it