Meteo di Messina e Provincia, domani 20 Dicembre 2020

di Michele Bruno – Ecco le notizie meteo per Messina, per domani 20 Novembre 2020.
Ci serviamo delle rilevazioni di 3B Meteo.

Domani il cielo sarà per tutta la giornata nuvoloso, ma senza precipitazioni, salvo la sera e il pomeriggio, quando saranno possibili deboli piogge.

Temperatura di giornata tra i 13° e i 17°. La temperatura massima sarà avvertita durante il pomeriggio, mentre la minima la sera. I venti saranno per tutta la giornata tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo è pervenuta al momento.

vi segnaliamo, indicativamente, per quanto riguarda la Provincia, la situazione di diversi comuni indicativi delle fasce tirrenica, ionica e dei Nebrodi. 

Per quanto riguarda la zona tirrenica:

Barcellona PG: situazione simile in generale a quella di Messina, temperatura giornaliera dai 12° ai 15°.

Capo d’Orlando: pioviggini nella prima mattinata, pomeriggio piogge di entità definita media, quindi più forti di quelle della mattinata, ma non eccessivamente. Cielo soltanto nuvoloso nella tarda mattina, in serata nubi sparse e schiarite. Vento proveniente da Sud Sud-Est e temperatura tra i 14° e i 16°.

Giammoro: nuvoloso tutto il giorno, con deboli piogge tra pomeriggio e sera, vento da Sud Sud-Est, temperatura dai 14° a 18°.

Per la zona ionica:

Furci Siculo: nuvoloso con piogge moderate durante la giornata, a parte rovesci tra pomeriggio e sera. Mare mosso nello stesso periodo dei rovesci, venti di varia provenienza e temperatura tra i 14° e i 15°.

Taormina: nuvoloso con piogge deboli durante la giornata, ma temporali e cielo molto nuvoloso previsti per il pomeriggio, venti di varia entità e provenienza, mare mosso di pomereggio e di sera, temperatura tra i 12° e i 15°.

Itala: piogge di intensità moderata e nuvole tutto il giorno, con rovesci tra pomeriggio e sera, con mare mosso nelle stesse ore in cui ci saranno i rovesci. Venti in generale da Sud, temperatura tra i 12° e i 13°.

Per la zona dei Nebrodi:

Mistretta: cielo nuvoloso per tutto il giorno, con piogge, escluse la sera. Saranno deboli precipitazioni, salvo precipitazioni di entità media il pomeriggio. Venti da Sud Sud-Est in generale, temperatura tra gli 8° e i 10°.

San Fratello: situazione simile a Mistretta, salvo la massima di 12° e venti di più varia entità e provenienza.

 Galati Mamertino: nuvoloso tutto il giorno con pioviggini, ma piogge medie nella prima mattinata e in serata; venti di varia provenienza e temperature tra 8° e 10°.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it