Messina e Provincia, meteo del 23 Dicembre 2020

di Michele Bruno – Ecco il meteo di Messina e Provincia, per domani 23 Dicembre 2020, basato sulle rilevazioni di 3Bmeteo.com.

Si intensifica in Sicilia l’afflusso di umide correnti atlantiche, foriere di annuvolamenti a tratti compatti sulle coste settentrionali della Sicilia; previsti ampi spazi soleggiati sul versante ionico. Temperature con poche variazioni. Venti prevalentemente occidentali, non di eccessiva forza, sullo Stretto di Messina. Mari poco mossi.

Smaltiti gli effetti delle correnti depressionarie del weekend, in avvio di settimana una rapida espansione dell’anticiclone favorisce un generale miglioramento del tempo sulla Sicilia e sulle regioni meridionali. Il sole tornerà protagonista in Sicilia domani, salvo ancora qualche sterile annuvolamento di passaggio lungo i versanti tirrenici.

A Messina, nuvoloso con locali aperture all’alba, nubi sparse con schiarite in seguito e nuvoloso con qualche velatura verso sera. Piogge assenti, temperature da 12° a 16°; venti da Nord. Mare poco mosso in tutta la costa, anche tirrenica e ionica.

Per quanto riguarda i vari settori della Provincia, sui Nebrodi è prevista una mattina serena o poco nuvolosa e una nottata con poche nubi. Scarse nubi con schiarite anche pomeriggio e sera sereno con qualche velatura. Venti da Nord e nessuna precipitazione prevista. Temperature da 4° a 11°.

Sul versante ionico, giornata serena o poco nuvolosa e pomeriggio con nubi sparse e schiarite. Temperature dai 12° ai 16°, venti da Nord-Ovest e precipitazioni assenti.

Sul litorale tirrenico, mattina e pomeriggio sereni o poco nuvolosi, nella prima mattinata e in serata invece qualche nuvola con schiarite. Venti soprattutto da Sud, precipitazioni non previste e temperatura dai dai 12° ai 16°.

 

Sulle Isole Eolie, nubi sparse e schiarite nell’intera mattinata, sin dall’alba, poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. Niente piogge comunque; temperature dai 11° ai 16°; venti da Nord.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it