Lite tra vicini a Terme Vigliatore: 80enne spara ad un funzionario comunale di Barcellona

Questioni di “sconfinamento” tra terreni vicini: questo alla base della lite che ieri pomeriggio è culminata con il ferimento a colpi di pistola del 64enne Lucio Rao, responsabile del dipartimento tributi del Comune di Barcellona. A sparare l’80enne Pietro Fiorito, di Terme Vigliatore, che è stato fermato dai Carabinieri.

Rao è stato ferito al petto, sotto la clavicola, e secondo indiscrezioni il proiettile che ha centrato la vittima si sarebbe conficcato in un polmone, provocando un versamento pleurico.
E’ stato lo stesso ferito, rimato lucido, a chiamare con il cellulare il 118 che lo ha poi soccorso e trasportato d’urgenza nel vicino ospedale di Patti, dove i medici hanno poi disposto il trasferimento al Policlinico di Messina.

La posizione dell’anziano è ora al vaglio della magistratura: l’80enne detiene legalmente diverse armi, ma bisognerà capire se possiede anche la licenza per portarle fuori casa. Inatnto sul posto è stata trovata e sequestrata una pistola, già consegnata ai Ris per le indagini del caso.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it