Incidente sulla A18, altezza Scaletta: traffico bloccato (video)

di Michele Bruno – Sulla A18 Messina Catania si è verificato un incidente, che appariva inizialmente grave.

L’incidente è avvenuto nel tratto tra gli svincoli di Tremestieri e Roccalumera, in direzione Catania, km 10,800 all’altezza del centro abitato di Scaletta. Si è verificato stamattina tra le 9 e le 8 e 30. Lo scontro, avvenuto all’interno di una galleria, avrebbe coinvolto un furgone modello Fiat Ducato, impiegato come corriere da SDA Poste Italiane e una Citroen C3.

Al momento vi sarebbero due feriti: il conducente del Ducato, ricoverato in codice rosso al Policlinico, e un altro, trasferito al San Vincenzo di Taormina.

I due comunque non parrebbero in gravi condizioni.

 Un’altra persona sarebbe rimasta incastrata fra le lamiere. 

La Polstrada di Giardini Naxos è sul luogo per dirigere il traffico che ha subito grossi rallentamenti (quasi 9 Km di coda) e per i rilievi del caso. Sul posto anche due ambulanze con i sanitari del 118.

Ancora non chiara la dinamica dell’incidente, ma dai primi rilievi, il furgone pare si sia ribaltato nella galleria, e quando è arrivata la Citroen lo ha centrato nella parte inferiore del mezzo, che nel frattempo era finito sull’asfalto, su una fiancata.

 

Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale (Sezione Giardini Naxos) sono intervenute sul posto, per cercare di far defluire il traffico, bloccato per circa 9 km di coda. Dopo un’ora il traffico ha ripreso il suo normale corso. Due le squadre di vigili accorse, tra cui il distaccamento che opera solitamente in autostrada.

https://www.facebook.com/messinaora.it/posts/4238241289524799 qui il video delle operazioni da noi ripreso . 

Notizia in aggiornamento.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it