Covid. Nebrodi: sesta vittima a Capizzi, aumentano i guariti a San Fratello

Situazione non molto confortante nella provincia messinese dove dall’inizio pandemia  le vittime per covid sono 285, di cui 59 durante la prima ondata e 226 durante la seconda.

Le vittime registrate ieri in provincia di Messina, sono due, entrambe decedute al Papardo. Si tratta di un 72enne e di una donna di 82 anni.

Stabile il numero dei ricoveri, che passa da 166 a 165, di cui 101 al Policlinico, 35 al Papardo e 29 a Barcellona, mentre sono 32 le persone ricoverate in terapia intensiva.

Sui Nebrodi preoccupa la situazione attuale degli abitanti del Comune di Capizzi dove nelle ultime ore si è registrata la sesta vittima del covid-19. Si tratta di un’anziana di 93 anni ospite della casa di riposo “San Giacomo”, che negli ultimi giorni è stata oggetto di un focolaio in cui sono stati coinvolte 25 persone tra ospiti ed operatori della struttura. Gli attuali positivi sono al momento 56.

A Santo Stefano di Camastra, sono 29 gli attuali positivi tra molecolari e test rapidi. Il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole dopo la positività di un insegnante e sono oltre 100 le persone in isolamento.

A Capo d’Orlando, la situazione si è stabilizzata, sono 95 gli attuali positivi, questa mattina è stata disposta la sanificazione al Palazzo Satellite del comune, a seguito di un caso positivo tra i dipendenti comunali.

A San Fratello continua a crescere il numero dei guariti, 45, mentre i positivi accertati cin tampone molecolare attualmente sono 55. Gli ospiti e gli operatori della casa di riposo “Maria Immacolata” si sono sottoposti a tampone molecolare e hanno avuto tutti esito negativo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it