Ponte sullo Stretto, la ministra Carfagna “potenziare prima l’alta velocità Sa-Rc”

Parole chiare quelle pronunciate ieri dalla ministra Mara Carfagna a proposito di Ponte sullo Stretto, che mettono un punto sulle voci, diventate notizia per i giornali, che il progetto fosse addiritura “sulla scrivania di Draghi”.

La ministra per il Sud, Mara Carfagna, nel corso di un’audizione in Parlamento sul Piano di ripresa e resilienza ha dichiarato che senza il potenziamento dell’Alta velocita’ sulla Salerno-Reggio Calabria, il Ponte sullo Stretto rischia di diventare una “cattedrale nel deserto”.

“La linea di serieta’ di questo governo nella comunicazione – ha premesso – ci impone di non fare annunci su progetti non adeguatamente approfonditi”. Del progetto Carfagna ha “iniziato a parlarne” con il ministro dell’Economia, Daniele Franco. Si e’, ha precisato Carfagna, sollecitata a parlarne dalle domande dei parlamentari, in una “fase di istruttoria”. “Premesso che il Fsc (Fondo di coesione e sviluppo, ndr) puo’ solo cofinanziare un’opera del genere, mi riservo di esprimere la linea del governo – ha concluso, al termine dell’audizione – quando questo dossier avra’ ricevuto approfondimento necessario”.

Dunque non certo un “no” ideologico, ne tantomeno una posizione personale della Carfagna che sottolinea come stia esprimendo la linea del governo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it