Biglietto integrato bus-tram-metroferrovia, la cronaca della “prima corsa”

di Michele Bruno – Siamo stati presenti oggi all’evento inaugurale del biglietto integrato, iniziativa nata per collegare, con il pagamento di un unico biglietto, bus e tram Atm e la linea della metroferrovia che costeggia la zona Sud di Messina. E’ sicuramente un’iniziativa importante per i messinesi che dalle periferie, soprattutto Sud, si spostano giornalmente per lavoro o altre necessità.

L’intervista al Sindaco De Luca

L’iniziativa è stata voluta dalla Regione Sicilia, che ha finanziato il progetto, e dal Comune di Messina, rappresentati rispettivamente dall’Assessore regionale alla mobilità Marco Falcone, il suo omologo messinese Salvatore Mondello e il Sindaco di Messina Cateno De Luca. 

 

 

Presenti anche il Direttore regionale di Trenitalia Silvio Damagini, coinvolto nel progetto dalle due istituzioni, il Presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna, la deputata messinese della Camera Angela Raffa (M5S), e solo in un secondo momento, durante il punto stampa, l’ex deputato regionale Franco De Domenico (PD).

L’inaugurazione si è svolta con la partenza di un treno , alle 10:20, dalla Stazione di Giampilieri, che ha condotto le rappresentanze istituzionali e i giornalisti fino al punto stampa preparato a Piazza Repubblica e iniziato alle 10:33. In seguito le autorità si sono

Noi ci siamo collegati da studio con quanto stava accadendo e abbiamo intervistato Mondello, De Luca, Raffa e anche il Segretario della Uil Ivan Tripodi, anch’egli presente.

Per sapere di più su costi e validità di durata del biglietto, e sui prossimi progetti dell’Amministrazione riguardo ad una integrazione con i traghetti e i Comuni della Città Metropolitana, potrete rivedere la diretta di oggi ed ascoltare le interviste (basta cliccare qui). 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it